Il Centro nasce dalla volontà di voler offrire al pubblico eventi il cui scopo primario è la divulgazione scientifica, sia essa di carattere etologico, naturalistico o ambientale.

Obiettivo principale è quello di diffondere la cultura scientifica del mondo animale promuovendo così la sensibilità etologica.

Relatori professionisti nel settore propongono serate, stage e/o seminari, così come corsi legati all’etologia animale, alla teoria dell’apprendimento, al benessere animale, alla fauna selvatica, alla conservazione ambientale e all’ecologia.

L’obiettivo è di creare una comunità all’interno della quale è possibile condividere, informarsi, conoscere e approfondire tematiche legate all’Etologia e alla Natura in generale.

Se sei un professionista del settore animale/ambientale, un ricercatore scientifico, un neodiplomato o uno studente e ti piacerebbe organizzare un evento insieme a noi contattaci qui!

La divulgazione scientifica è pensata anche per bambini e ragazzi tramite incontri didattici inerenti temi legati alla natura .

Se sei un docente, operi nel settore scolastico o ti occupi di giovani e sei interessato ad organizzare un incontro con i tuoi allievi contattaci qui!

La scuola cinofila presente nel Centro offre corsi di qualità teorici e pratici.

La pensione per cani garantisce un soggiorno nel pieno rispetto dei bisogni etologici dei vostri amici a quattro zampe. 

 

Per informazioni più dettagliate visita la sezione dedicata alla nostra scuola cinofila e alla nostra pensione per cani.

Nel Centro è presente un  Parco ricci in collaborazione con l'Associazione Amici del Riccio di Quartino e Maggia.